Preparatevi a vivere un’escursione unica nell’Altopiano di Rascino, una delle gemme più affascinanti del Cicolano, un territorio ricco di storia e bellezze naturali, una zona ancora incontaminata al confine tra Lazio e Abruzzo, attraverso pascoli, prati, laghi, faggete e viste mozzafiato. Andremo alla scoperta della bellezza dei due laghi dell’altopiano di Rascino. Il lago di Cornino, un incantevole specchio d’acqua con il suo piccolo bosco di abeti e il lago di Rascino, famoso per la sua forma tentacolare che regala uno degli scorci più affascinanti della zona.
Saliremo fino alla Cima di Monte Torrecane, dove si potrà godere del panorama a 360 gradi su tutto l’altopiano. Da qui, all’orizzonte, potremo ammirare il maestoso Monte Terminillo e la catena montuosa del Gran Sasso, regalandoci uno dei panorami più suggestivi della regione. Chiuderemo il nostro anello, passando per i ruderi del castello medievale di Rascino, testimone di un passato lontano. Un’escursione indimenticabile con un Terzo Tempo altrettanto indimenticabile.
Terzo tempo: Pranzo U’scertu (facoltativo, solo su prenotazione – non compreso nella quota)
Abbigliamento adatto alla stagione (pantaloni trekking, maglia tecnica, pile/felpa) – Scarpe/scarponi da trekking obbligatori- Giacca antivento/antipioggia – Cappellino – Guanti – Occhiali da sole – bastoncini – 1,5 L Acqua – Snack Energetici – Pranzo al sacco.
Mario: 347 0509410
– GAEE Guida Ambientale Escursionistica Esperienziale FIPTES
NOTA BENE:
- In caso di maltempo l’evento sarà rimandato. In corso di svolgimento il percorso può subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche o fisiche dei partecipanti per garantire la sicurezza di tutti, una perfetta gestione e la migliore esperienza del cliente.
- Gli orari indicati sono approssimativi.
15€ a persona (+ polizza Facoltativa RC Outdoor Daily 4€).